Wuxia, il fantasy orientale

Chariza, vi parlo un pò dei miei romanzi

« Older   Newer »
  Share  
FraAngel82
view post Posted on 25/10/2008, 20:03




Di solito sono un pò restia a farlo, perchè ho sempre paura di essere tacciata di spammare, ma se non ne parlo in questo forum... dove altro?
Praticamente, io scrivo romanzi fantasty, ma qualche anno fa, presa dall'esasperazione (crisi d'astinenza) da storie wuxia e chambara, ho deciso che avrei scritto i miei wuxia! Così ho creato un mondo, lo Si-hai-pai, che unisce elementi della tradizione cinese con altri della tradizione giapponese e ho scritto i romanzi Chariza, il soffio del vento e Chariza il drago bianco.
imageimage
In realtà il romanzo era unico, ma è stato diviso quando, nel 2007, è stato pubblicato dall'editore Runde Taarn.

Chariza. Il soffio del vento
Di Francesca Angelinelli
Descrizione del libro
Chi è realmente Chariza? una mercenaria al soldo del miglior offerente? una ladra scaltra ad approfittare delle giuste situazioni? oppure una vittima inconsapevole di un gioco più grande di lei? e chi sono i Draghi e quale ruolo hanno in tutta questa vicenda? L’Imperatore Yoshio la stima e prova dei sentimenti per lei. Anche il cavaliere Yukai si sente legato a quella donna di ghiaccio. L’unico forse ad essere ricambiato nei sentimenti è il principe Suzume, per il quale Chariza prova un affetto sincero e profondo. Ed è proprio per salvare la vita del principe che la Combattente della Trasparenza accetta un incarico sino ad allora impensabile per lei, Chariza la guerriera: fare da guardia del corpo al principe. Compito che si rivelerà tutt’altro che semplice, ed anzi sarà foriero di numerose avventure dove Chariza potrà dare prova del proprio coraggio insieme a Yukai, un cavaliere Ryokin molto amico del Drago d’Oro. Una trama avvicente che coinvolge il lettore anche grazie ad un’ambientazione singolare, dove è l’Oriente ad ospitare questa nuova eroina del genere fantasy.

Chariza. Il drago bianco
Di Francesca Angelinelli
Descrizione del libro
Ritorna la Combattente della Trasparenza. Impegnata a tenere a bada la maledizione che l'attanaglia, mentre la minaccia che incombe sul Drago d'Oro e la sua stirpe si rivela nella sua interezza.
Il pericolo, ormai insinuato tra le mura del Palazzo, scuote gli animi dei membri dell'Alleanza.
Chariza affronta il Nemico dell'Impero, il principe Suzume deve essere protetto ad ogni costo.
Insieme a Yukai, coraggioso cavaliere Ryokin, Midori, Yoshio e i fidati compagni d'avventura che le sono stati accanto ne "Chariza. Il soffio del vento" la Combattente affronta la più grande e pericolosa sfida.
Tra combattimenti all'ultimo sangue, viaggi per luoghi impervi e il bisogno di tovare di nuovo la fiducia in un'Alleanza senza la quale l'Impero dello Si-hai-pai si sfalderebbe, Chariza si cimenta nella battaglia definitiva per riconquistare la pace dell'Impero e riprendersi tutto ciò che le è stato sottratto ingiustamente.

Ovviamente non ho creato un mondo solo per due romanzi e adesso sto scrivendo ancora dello Si-hai-pai.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 17:09
Avatar

1600

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


dalla lettura trovo bellissima la storia, un imbocca al lupo per il libro. , spero che come me appasionato di cinema in un prossimo futuro essere l'ispirazione per un bel film del genere.
 
Top
1 replies since 25/10/2008, 20:03   417 views
  Share