Wuxia, il fantasy orientale

Dove e come reperire libri

« Older   Newer »
  Share  
Spantman
view post Posted on 20/2/2007, 10:24




I libri Wuxia sono rarissimi! Ne pubblicheranno circa 0 ogni anno!
Però qualcosa si trova comunque, come per esempio "I briganti" edito da Einaudi. In questa sezione siete pregati di dare informazioni su dove trovare tali opere, sia in formato cartaceo che, come più spesso accade, in internet. Aiutiamoci! :o: ;)

Edited by Spantman - 21/2/2007, 18:02
 
Top
Spantman
view post Posted on 21/2/2007, 18:01




"I briganti" (altresì detto "Ai margini dell'acqua" che è una traduzione più letterale del titolo "Shui-Hu-Chuan" si può trovare edito da Einaudi.

I briganti. A cura di Franz Kuhn, 1956
pp. XXIV-699, I Millenni, EINAUDI
ISBN 8806083260

Se siete interessati vi consiglio di rivolgervi direttamente ad un punto Einaudi, perchè è una edizione piuttosto datata e non molto reperibile (sigh) e c'è anche da dire che il prezzo è piuttosto alto, attorno ai 50 euro (sapete com'è... è bello grosso, in più ben rilegato, con illustrazioni all'interno).
 
Top
Spantman
view post Posted on 26/2/2007, 14:58




Volpe Volante delle montagne innevate

Jin Yong

Pag. 393 — € 18,50 — ISBN 8860500001

Il primo vero Wuxia xiaoshuo in italia! L'ho trovato alla feltrinelli, quindi dovrebbe essere facilmente trovabile.

 
Top
FraAngel82
view post Posted on 25/10/2008, 19:29




I Briganti l'ho letto. E' anche questo un pò ostico per noi occidentali perchè è prolisso e colmo di personaggi, ma una volta entrati nell'ottica di questo genere di narrativa la storia è davvero avvincente.

Posso consigliare anche un romanzo edito da Salani. Ma non spaventatevi anche se è per ragazzi prende moltissimo. Si intitola Il Guerriero Errante e l'autore è Da Chen, un americano di origini cinesi che riprende la tradizione del wuxia. :woot:
Se trovo la quarta di copertina la posto per dare meglio un'idea della storia perchè io finirei per raccontarvi tutto

My Blog
 
Top
3 replies since 20/2/2007, 10:24   580 views
  Share