Wuxia, il fantasy orientale

La città proibita- Curse of the golden flower- Man cheng jin dai huang jin jia, Zhang Yimou ci rigala un altro wuxia pian

« Older   Newer »
  Share  
Spantman
view post Posted on 10/6/2007, 11:20




Forse l'avete già visto al cinema, o almeno avrete visto qualche trailer... questo è "La città Proibita", l'ultimo film wuxia pian del mitico Zhang Yimou, il regista di Hero, La foresta dei pugnali volanti e Lanterne rosse.

image Lusso ed intrighi alla corte dei Tang
imageGuan Dao!! Non sono fichissime quelle armi?
imageQuasi dei ninja
image Secondo voi è una famigliola felice?

Mi raccomando chi non l’ha ancora visto corra al cinema, sia che voi siate appassionati o meno. È un film che merita davvero. Ci sono meno combattimenti del solito mentre c’è più spazio per la storia molto melodrammatica. Come in tutti i film di Zhang Yimou si è data molta importanza alle scenografie e ai giochi di colore (chi ha visto Hero o La foresta… sa cosa intendo), cosa che rende il film un vero piacere per gli occhi.

Ecco un trailer:
 
Top
robestone
view post Posted on 13/6/2007, 18:22




La scenografia e la scelta cromatica merfita un bel 10. LA storia a mio avviso amnca un pò di azioneperchè a parte la battaglia finale e la scena dei ninja non è che ci sia molto. le scene di battaglia non sono altro che uno strumento per laq vendetta della donna, un oggetto, quasi come lo è il figlio che ne comanda la ribellione. Ma a parte il maggiore dei fratelli gli altri due sono i flgli naturali dell'imperatrice?
 
Top
Spantman
view post Posted on 14/6/2007, 18:01




Scusa, cosa intendi con "le scene di battaglia non sono altro che uno strumento per la vendetta della donna..."?
Comunque è vero che sono poche, però quelle che ci sono davvero fenomenali.

ATTENZIONE, CHI NON HA ANCORA VISTO IL FILM NON LEGGA QUESTO: Quello più vecchio è figlio della moglie del farmacista di corte (la ex imperatrice) e dell'imperatore, perciò è anche il fratellastro della figlia del farmacista... image
Gli altri due invece sono figli dell'imperatore e della "attuale" imperatrice.

Tra l'altro, piccola curiosità, il secondogenito, quello che vedete nella seconda foto nel mio post precedente, è interpretato da Jay Chou, famosissimo cantante pop cinese (famosissimo in Cina).
E pensare che in questa fotoimage
sembra un po' che... No dai non facciamo discriminazioni. Insomma sembra poco virile... ecco.
 
Top
2 replies since 10/6/2007, 11:20   360 views
  Share