Wuxia, il fantasy orientale

Robestone mi presento

« Older   Newer »
  Share  
robestone
view post Posted on 11/6/2007, 12:39




ciao a tutti... mi sono collegato a questo forum per trovare notizie a proposito di libri wuxia. Sto cercando in tutti i modi una traduzione comprensibile anche in inglese del libro su cui si basa Seven swords, spero che in quelche modo possiate aiutarmi
 
Top
Spantman
view post Posted on 12/6/2007, 16:22




Salve robestone, strabenvenuto! Purtroppo non so molto sul libro che cerchi. Proverò a fare una piccola ricerca in internet, penso che questo sia l'unico metodo utile. In effetti sarebbe assai interessante trovarlo!
 
Top
Spantman
view post Posted on 21/6/2007, 23:48




Purtroppo non sono riuscito a trovare alcuna traduzione, come dci tu, comprensibile. Il libro si chiama comunque "Sette spade lasciano il monte Tian" (tentativo personale azzardato di traduzione) "Qī jiàn xià tiān shān" 七剑下天山 ed è di uno dei grandi scrittori Wuxia, Liang Yusheng. La versione in lingua originale, per la cronaca, si può trovare qui. Purtroppo pare non esserci nessuna anima pia che lo abbia tradotto.
Comunque ti posso dire che esiste anche una serie televisiva basata sul libro, Seven Swords of Mount Heaven (aka Seven Swordsmen) su wikipedia c'è scritto qualcosa e forse si strova qualche filmato anche su youtube.

Se ti è piaciuta particolarmente la regia di Tsui Hark, ti consiglio il film "The Blade", secondo alcuni il miglior film wuxiapian di tutti i tempi. Liang Yusheng è invece molto famoso per il suo libro "La sposa dai capelli bianchi", "Bai fa mo nu zhuan" 白发魔女传, da cui è stato tratto un bel film, "The Bride with white hair" (1993)
 
Top
2 replies since 11/6/2007, 12:39   145 views
  Share