Wuxia, il fantasy orientale

Seven sword

« Older   Newer »
  Share  
robestone
view post Posted on 11/6/2007, 13:10




é il primo film del genere wuxia che vedo e, all'oscuro di ogni recensione l'ho trovato spettacolare. Poi vado su interent a cercare informazioni e qualche immagine ma sorpresa che incontro? recensioni che stroncano il film.
Si parla di film brutto noioso e qchi più ne ha più ne metta.
Io ho trovato tuttavia il film molto avvincente, e sto aspettando che si abbia qualche notizia su un eventuale seguito....perchè la fine mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca.
un altra cosa che non ho ben capito è la questione dei due coreani, visto che era una versione scaricata ma a quello porrò rimedio acquistando il DVD originale
 
Top
Spantman
view post Posted on 12/6/2007, 20:06




Sai, mi hai spinto a vedere nuovamente Seven Swords, l'avevo visto appena uscito e mi ricordavo poco...
Seven Swords è davvero un film ben fatto, devi aver trovato delle recensioni un po' superficiali, magari scritte da qualcuno che non ne sa molto di Wuxiapian e finisce col non capire un film del genere. Pensa che un po' di tempo fa avevo trovato una recensione di "La tigre e il dragone" che diceva, tra le altre cose, che le scenografie, la fotografia e la colonna sonora erano tutte pessime; peccato che quel film abbia vinto quattro oscar, proprio come miglior film straniero, miglior scenografia, fotografia e colonna sonora!! Se non ci credi eccola qui, tra l'altro è la seconda che esce su google se cerchi tigre e dragone! Insomma le recensioni vanno prese con le pinze, e comunque se un film ti piace fregatene. Io mi fido principalmente di kungfucinema, un sito americano specializzato nel cinema di arti marziali, sennò c'è hong kong express che è italiano. Comunque già un sito più generico come www.mymovies.it giudica buono Seven Swords.
Quanto ad un seguito, purtroppo non ne ho mai sentito parlare, ma in effetti ci starebbe.
Riguardo alla storia dei coreani, anch'io non l'ho capita, non capendo il coreano, però l'ho visto anch'io in una versione scaricata. Non riesco a ricordarmi se, quando l'ho visto in dvd, (noleggiato, appena uscito) c'erano i sottotitoli quando parlavano loro due. Se nel dvd riesci a capire faccelo sapere!
 
Top
robestone
view post Posted on 13/6/2007, 18:18




ho comparato il dvd su ebay.......appena lo rivedo riferisco
 
Top
Skatergio
view post Posted on 6/9/2008, 12:01




Veramente un bel film, anche se credo che possa piacere solo a noi appassionati.

Nn è un film da lanciare sul grandeschermo per tutti, insomma...
 
Top
3 replies since 11/6/2007, 13:10   219 views
  Share