Wuxia, il fantasy orientale

Telefilm Wuxia

« Older   Newer »
  Share  
Spantman
view post Posted on 28/6/2007, 18:36




Dovete sapere che le tv asiatiche sfornano valanghe di serie tv wuxia. Basta vagabondare un po' su youtube e si riescono a trovare molti video di questo genere di telefilm.
La trasposizione di un libro wuxia è molto più adatta ad una serie tv, dato che solitamente i romanzi sono in più volumi, un po' come le saghe fantasy, e si possono dividere facilmente in puntate. Detto questo però, i telefilm hanno spesso una qualità non eccelsa e gli attori sono non proprio i migliori. Ad ogni modo, le serie tv wuxia restano molto interessanti, perciò in questa sezione si potrebbe postare qualche informazione a riguardo, magari anche qualche video, sperando di trovarlo in una lingua comprensibile ai più.

Edited by Spantman - 7/7/2007, 19:53
 
Top
FraAngel82
view post Posted on 25/10/2008, 19:32




E' vero, io ne ho vista una. Non sapendo il cinese è stato difficile seguirla, ma era la trasposizione de I Briganti. L'ho vista, grazie al satellite su CCTV qualche anno fa. Era bellissima! Sarebbe bello se, come si fansubbano gli anime, si fansubbassero anche le serie wuxia e i film che in Italia non arrivano
 
Top
1 replies since 28/6/2007, 18:36   236 views
  Share